Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

mercoledì 25 novembre 2015

Pesci in letargo?! No, se "disturbati" con le esche giuste..... Preda eccezionale..... un cinghiale di almeno 50 kg!!!!!!

E' arrivato l'inverno, e la pesca a mosca, si sa, non "rende" bene con il freddo.....

Domenica 22 novembre 2015, nonostante ci fosse una discreta schiusa di effimere, le trote non erano in attività, cioè non bollavano, ma con le ninfe giuste, radenti il fondo, tipo la "pheasant tail" ad esempio, le catture non sono mancate!!!!

C'è stato anche un incontro, fortunatamente molto "alla lontana" con un cinghialone di circa 50 kg, che ha attraversato il fiume Magra senza curarsi troppo dei pescatori presenti sul fiume in quel momento....









sabato 14 novembre 2015

ATTENZIONE !!!! La ZRS 1 fiume Magra è chiusa nei giorni di sabato 21 novembre e domenica 22 novembre 2015

Si informa tutti gli amici pescatori che nei giorni 21/22 novembre la ZRS 1 Magra sarà chiusa alla pesca, e riservata per un raduno del Mosca Club Apuano, pertanto non verranno rilasciati permessi giornalieri di pesca.

Ci scusiamo per il ritardo nell'avviso ma le necessarie autorizzazioni sono arrivate solo ieri.

Il direttivo MCA

domenica 8 novembre 2015

In mezzo scorre il.....Magra?

Guardate un pò questa foto del nostro socio Mattia Biglioli, mentre cattura una trota, fatta dall'altro nostro socio Emanuele Tossani e domandatevi se è davvero sul fiume Magra, oppure....



mercoledì 4 novembre 2015

Poche bollate e pesci non in attività? Condizioni difficili....

Poche bollate e pesci non in attività? Il freddo è arrivato e comincia a creare condizioni difficili per la pesca a mosca??

Sembra di no!!!! Guardate un pò i nostri amici pescatori di Parma cosa hanno preso, oggi mercoledì 4 novembre 2015, nella ZRS....


Clinio

Nicola

Nicola

Certo, per pescare a secca le condizioni non sono le migliori...poche schiuse di insetti a causa del freddo, pesci molto selettivi ( ormai sanno leggere e scrivere!!!! ) tanto da rifiutare qualsiasi artificiale leggermente più grande degli insetti del momento, o al minimo "cenno" di dragaggio, però vale sempre la pena di provare....puoi avere la sorpresa di avere in canna un bel pesce!!!!!






domenica 1 novembre 2015

Tutto esaurito nella ZRS 1 Fiume Magra!!!!

Le condizioni del fiume sono tornate ottime; livello leggermente più alto del normale con acqua trasparente, e schiuse di insetti nelle ore più calde.... i pescatori non si sono fatti attendere e oggi domenica 1 novembre 2015 c'era il tutto esaurito nella ZRS!!!!

Come già scritto nei precedenti post, cercate di curare al meglio la posa e la taglia dell`imitazione, e le trote vi regaleranno delle belle soddisfazioni!!!!